Muore dopo dieci giorni di ricovero con polmonite al Binaghi, Cagliari e Sinnai piangono Natalino Dore

Cagliaritano doc, ha insegnato per decenni nella scuola media sinnaese Amat. Stava male da tempo, la figlia Patrizia: “Positivo dopo il doppio vaccino, non sappiamo se lo fosse ancora al momento del decesso: papà ha insegnato Lettere con la stessa passione e amore con la quale ha portato avanti la sua famiglia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se n’è andato in un letto dell’ospedale Binaghi per una polmonite che, da tempo, l’aveva debilitato sempre di più. Natalino Dore avrebbe compiuto 82 anni a dicembre. Conosciutissimo a Sinnai, città nella quale ha insegnato per decenni sin da quando aveva ottenuto la cattedra di Italiano alla scuola media Amat. Centinaia di studenti, oggi lavoratori e padri di famiglia, lo piangono da ore sui social. Adorato per la sua pacatezza e amore, che ha sempre contraddistinto la sua vita, sia in aula sia in famiglia. Un vero e proprio professore d’altri tempi, quando ai studiava solo sui libri cartacei e non c’erano tablet e smartphone. La sua unica figlia, Patrizia, 48 anni, psicologa, l’ha ricordato sui social con un lungo post, pubblicato dal marito. E i commenti di cordoglio e vicinanza per quel prof “buono e compassionevole” sono già centinaia.

 

“Papà stava male da tempo. Era vaccinato con la doppia dose contro il Covid, ma un mese fa è risultato positivo. A complicare tutto una brutta polmonite, ecco perché è stato ricoverato diexi giorni fa al Binaghi. L’ultimo tampone, risultato positivo, risale a quindici giorni fa. È morto oggi, per questo non sappiamo se avesse o meno ancora il virus, ma comunque è risultato sempre asintomatico. Mio padre ha messo sempre il massimo della gioia e dell’amore sia quando insegnava sia quando doveva badare alla sua famiglia. Il fatto che oggi venga ricordato con le lacrime agli occhi da tantissime persone è la più veritiera e profonda delle testimonianze della sua bontà”. L’ultimo saluto a Natalino Dore sarà domani, mercoledì 15 settembre alle sedici, giorno e ora del funerale nella chiesa del Santissimo Crocifisso nel rione cagliaritano dove è nato e ha sempre vissuto, Genneruxi.