Inferno di fuoco a Quartu e sulla Ss 387, fiamme vicino alle case: paura per persone e animali

Sterpaglie e canneti avvolti dal fuoco, alimentato anche dal forte vento. Tanti animali messi in salvo, un uomo rimasto intossicato vicino al porto di Capitana: tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un vasto incendio, già da qualche ora, sta colpendo le campagne ai bordi della Ss 387 nella zona di Quartu Sant’Elena. Le.l fiamme sono molto vicine alle abitazioni e i Vigili del fuoco stanno lottando contro sterpaglie e canneti avvolti dal fuoco , alimentato dal vento. Una casa è stata colpita in pieno. Sul posto un’autopompa per lo spegnimento della casa in fiamme e mezzi fuoristrada per circoscrivere l’incendio di vegetazione. Messi in salvo alcuni animali da pascolo e domestici.

 

 

Sul posto sono intervenute in supporto anche due autobotti. Al momento la situazione è sotto controllo, nessuna persona coinvolta. Sul posto stanno operando squadre del Corpo Forestale regionale, volontari e due elicotteri dell’antincendio regionale. Presenti anche i carabinieri della stazione di Sinnai. 

Altri interventi per incendi di vegetazione sono stati effettuati dalle prime ore del pomeriggio di oggi dalle squadre di pronto intervento dei Vigili del Fuoco a Quartu Sant’Elena in via Serchio dove le fiamme hanno coinvolto un’abitazione e una persona è rimasta intossicata soccorsa dai sanitari del 118 trasportata in ospedale, altri incendi di sterpaglie sono stati spenti dalle squadre dei pompieri nell’hinterland cagliaritano. A Settimo San Pietro in località Su Pezzu Mannu le fiamme hanno colpito anche un cantiere e cataste di pedane in legno.


In questo articolo: