Il piccolo Silvano morto a tre anni travolto dal trattore: il dolore senza fine a Siniscola

Doveva essere una giornata di festa per il compleanno del fratellino di Silvano, si è trasformata in una tragedia senza fine. Si terrà probabilmente oggi l’autopsia sul corpo del bambino

Un dolore senza fine. Una tragica fatalità quella che ha portato via ieri pomeriggio, il piccolo Silvano Carta, travolto dalla fresa del trattore guidato dal nonno, nelle campagne di Capo Comino, a Siniscola. Doveva essere una giornata di festa, si è trasformata in una tragedia.

La famiglia stava festeggiando il compleanno del fratellino di Silvano, di un anno. Poi forse il bimbo si è allontanato per andare dall’amato nonno che stava arando la terra del suo podere col trattore, arrivando da dietro. L’uomo non si sarebbe accorto della sua presenza. Poi ha capito che qualcosa non andava e in un attimo gli è crollato il mondo addosso. Ha visto il bambino, quei boccoli castani, l’ha preso tra le braccia e ha urlato con tutta la forza che aveva in corpo: aiuto. Nulla hanno potuto fare i soccorritori del 118 precipitati sul posto per il piccolo ormai spirato. Era stato anche allertato l’elisoccorso, ma è stato fermato prima del decollo.

La comunità di Siniscola in lutto per questo tragico e terribile incidente che ha colpito una famiglia molto nota e stimata in paese. L’intera Sardegna sgomenta per una morte che non ha davvero spiegazioni.

Continuano le indagini dei carabinieri del comando di Siniscola che dovranno stabilire l’esatta dinamica di questo dramma. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo di inchiesta ma non ci sarebbero nomi di indagati. Si attende anche per l’esame dell’autopsia, ancora non è stata fissata una data.

Il piccolo Silvano avrebbe compiuto tre anni il prossimo 29 aprile.