Il parere del veterinario: colpo di calore e forasacchi, i nemici dell’estate dei nostri animali


Condividi su

RADIO ZAMPETTA SARDA:” COLPO DI CALORE E FORASACCHI, I NEMICI DELL’ ESTATE DEI NOSTRI ANIMALI.”
I consigli della veterinaria Silvia Serra, per salvaguardare i nostri animali dai pericoli della stagione estiva:
“I pericoli che si celano dietro la bella stagione per i nostri animali sono molteplici e alcuni possono essere anche molto pericolosi come per esempio nel caso del colpo di calore. Si tratta di una condizione patologica dell’animale che deriva dall’accumulo eccessivo di calore corporeo in seguito al quale si possono verificare scompensi molto gravi che conducono a morte l’animale. Anche i forasacchi, presenti nelle campagne in estate sono in grado di causare gravi danni, insinuandosi in varie parti del corpo come occhi, naso, e bronchi”.

Non perdete la rubrica della dottoressa Silvia Serra, con tanti utili consigli sui nostri amici animali. Vi ricordiamo che va in onda su Radio Casteddu online tutti i martedì e nella pagina Facebook sezione video su Casteddu online.

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

#radiozampettasarda #castedduonline