Il caldo flagella la Sardegna, nel weekend a Cagliari punte di 38 gradi e tanta umidità

Il maestrale illude, l’Isola si prepara a vivere l’ultimo weekend di luglio all’insegna del grande caldo. Paura per gli incendi, ritorna l’allerta massima


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’estate rovente della Sardegna continua, tra zer giorni di pioggia e temperature pronte a risalire nell’ultimo fine settimana di luglio. Sabato a Cagliari ci saranno punte di 38 gradi e un’umidità superiore al 65%, stando agli ultimi aggiornamenti dei principali portali meteo internazionali. Il maestrale illude e dura poco, la nuova ondata del grande caldo è pronta a colpire tutta la regione. Domenica due-tre gradi in meno, ulteriore mini discesa lunedì ma la prima settimana di agosto si tornerà a boccheggiare. Una situazione destinata a durare sino a settembre inoltrato, come ha già detto più di un esperto. Un clima pazzo e temperature troppo torride che, sull’Isola, non si registravano da tanti anni. E, soprattutto, raramente si sono vissuti periodi così prolungati di assenza di pioggia.

 

 

Caldo, tanto caldo insopportabile, quindi. E sul fronte del fuoco non va meglio. Venerdì 29 luglio allerta massima nel Cagliaritano per possibili incendi. E l’allarme potrebbe restare al livello più elevato anche durante tutto il fine settimana.