Iconografia, Scrittura e Miniatura: iniziate le lezioni a Mandas


Condividi su

Con le prime lezioni di Iconografia Cristiana e di Scrittura e Miniatura Medievale che si sono svolte nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre, si è aperto ufficialmente l’anno accademico 2016-2017 dell’Accademia Santu Jacu a Mandas. 

I corsi, tenuti dal maestro iconografo e teologo Michele Antonio Ziccheddu e dall’antropologa studiosa di arte amanuense Fiorella Garofalo, si propongono – unici in Sardegna – di formare gli allievi attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali dell’antica tradizione.

Le lezioni per ciascun corso, di durata pluriennale, si svolgono due volte al mese e prevedono una parte dedicata ai fondamenti della teoria e una alla pratica.

Obiettivo dell’accademia è di attivare nuovi corsi futuri incentrati sull’Arte Sacra e di portare avanti un cammino sia artistico che spirituale.

L’accesso all’accademia è selettivo e possibile solo dopo la partecipazione ad un corso propedeutico, di scrittura o di iconografia, tenuto dagli stessi docenti durante l’anno in diverse località.

 

Per informazioni sui corsi propedeutici e sulle attività:

www.eremosjoseph.com

www.fiore-scriptorium.com