Furto all’Iper Pan di viale La Playa, mento di paura per un inseguimento ai Rom autori del furto. A testimoniare l’episodio in diretta è la nostra lettrice, Carletta Meloni: “Ho appena assistito ad una scena di furto all iper pan di viale la plaia. Due rom , età media 40 anni circa ,facce losche, passano alla cassa con i giubbotti gonfi della refurtiva. Pagano 2 baghet
e l’allarme mentre passa il primo suona. Una giovane dipendente chiede di aprire il giubbotto: lui toglie una scatola di formaggini. lo fanno ripassare e l’allarme suona ancora:
arrivano altri 2 dipendenti che lo invitano a vuotare le tasche dalla refurtiva: spuntano una bottiglia di vodka , scatolette di vari alimenti ma nei pantaloni ancora pieno di roba ..i dipendenti continuano ad invitarlo a togliere tutto ma riesce a scappare ,il secondo fa vedere le baghet pagate ma non vuole aprire il giubbotto , cercano di bloccarlo in attesa dell’ arrivo degli agenti. Tira fuori una bottiglia di Unicum e altre cose. I dipendenti 2 donne e 2 uomini giovanissimi lo invitano a togliersi il giubbotto ancora gonfio di refurtiva . ma mentre lo stanno invitando con toni e parole civili , il rom acchiappa qualcosa da uno scaffale e scappa, li comincia l’inseguimento dei coraggiosi dipendenti …io mi chiedo perché il dipendente deve rischiare la vita x questa gente e non solo i dipendenti anche noi clienti visto che eravamo li in fila alla cassa nel momento dell’episodio ..credetemi mi è salito il sangue alla testa vigile x ogni loro movimento ..la paura quando ha sollevato il giubbotto estraendo la bottiglia dalle braghe. tenendola in mano ero li pronta a dargli un calcio se avesse aggredito la dipendente ..perche’ ho pensato al peggio …I centri commerciali devono aver l obbligo di aver una guardia giurata specialmente in quell’ipermercato, perchè a testimonianza dei dipendenti questo accade quasi ogni giorno …e’ ora di sbattere fuori questi delinquenti. Ammiro i dipendenti in difesa del posto del lavoro ..ma ragazzi rischiare la vita non esiste perché in quel caso non sai se certi individui siano armati nessuno te la ripaga”.