Eureka, Rete degli Studenti Medi partecipa al flash mob nazionale

“Catene umane davanti a tutte le scuole contro la Buona Scuola”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In occasione della votazione finale alla Camera del ddl “Buona Scuola” prevista per oggi, mercoledì 20 Maggio, Eureka – Rete degli Studenti Medi Cagliari parteciperà al flash mob nazionale “Catene umane davanti a tutte le scuole contro la Buona Scuola”.

Durante il flash mob che si terrà questa mattina davanti a tutte le scuole d’Italia, studenti, professori e personale scolastico si uniranno a formare una catena umana per protestare contro una riforma che incatena ogni componente della scuola.

Dichiara Carlo Sanna, Coordinatore di Eureka – Rete degli Studenti Medi Cagliari: “Oggi a Cagliari come in tutta Italia, manifestiamo insieme ai docenti ed al personale ATA contro l’approvazione di una riforma che incatena la scuola, asservendola al controllo di un preside-manager, rendendola dipendente da finanziamenti privati, riducendo gli spazi di democrazia e trascurando le sue vere esigenze: diritto allo studio e lotta alla dispersione scolastica.”

L’associazione culturale studentesca Eureka – Rete degli Studenti Medi Cagliari è nata a Cagliari nel 2012. Raccoglie giovani di ogni indirizzo scolastico appartenenti a scuole secondarie di secondo grado e università. Nel dicembre 2014 ha organizzato nella Sala Search del Comune di Cagliari le Scuole di Formazione della durata di tre giorni, trattando temi legati alla scuola tra i quali rappresentanza e diritto allo studio.