Domenica a Simaxis il primo torneo di calcio giovanile “San Simmaco Papa”


Condividi su

Si terrà domenica 29 ottobre a Simaxis il primo torneo di calcio giovanile “San Simmaco Papa” rivolto alla categoria “esordienti” (bambini dai 10 ai 12 anni). In campo si sfideranno le migliori squadre giovanili della provincia e non solo: USD Atletico Simaxis, Scuola Calcio Simba di Palmas Arborea, SP Tharros, Atletico Cabras, Villacidrese, U.S. Samugheo, Freccia Parte Montis di Mogoro e PGS Arborea.

La manifestazione, organizzata dal comitato San Simmaco Papa in collaborazione con la USD Atletico Simaxis, prevede l’arrivo degli atleti al campo sportivo di Simaxis alle 08:30 e il fischio d’inizio delle partite alle 09:30. Le squadre, divise in due gironi all’italiana, si sfideranno fino alla sera. Alle 16:30 si giocherà la finale fra le prime classificate di ciascun girone.

“L’intento – spiegano gli organizzatori – è quello di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento utilizzando il calcio sia come strumento educativo che come occasione per favorire la convivialità e promuovere l’amicizia tra le comunità coinvolte. Per questo è stato anche organizzato un punto ristoro aperto a tutti (atleti, familiari e spettatori) nel quale si potrà pranzare e passare una giornata diversa all’aria aperta”.