“Delunas straccia la soluzione per aprire subito il lungosaline di viale Colombo, ormai Quartu è una città disastrata”

Fortissima tensione in Consiglio, il sindaco accartoccia l’Ordine del giorno presentato dalla minoranza con una proposta per riaprire, in parte, il tratto di strada del lungosaline. Tonio Pani (Polo Civico): “Il sindaco, con questo gesto, ha stracciato anche la volontà di tutti i quartesi. Solo l’arrivo di un commissario può evitarci un altro anno di disastri”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un ordine del giorno appallottolato, un modo “forte” per rispedire al mittente – la minoranza – la proposta di poter riaprire, almeno in parte, il tratto di viale Colombo incastonato nel lungosaline. A compiere il gesto, durante un Consiglio comunale ad altissima tensione, è stato il sindaco Stefano Delunas. Da due settimane la strada è chiusa alle auto, e bisognerà attendere ancora qualche giorno prima della riunione tecnica cui parteciperanno i competenti uffici dell’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente, degli Enti Locali e dei Lavori Pubblici, l’Ente Parco Molentargius, il Provveditorato delle Opere Pubbliche e il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale. Il documento “stracciato” è stato firmato anche da Tonio Pani (Polo Civico), che replica con poche ma chiare e infuocate righe al gesto compiuto dal sindaco.

 

“Su quell’atto dai contenuti assolutamente legittimi, dove si chiede ciò che chiede l’intera città, vi era pure la mia firma e un sindaco che con una reazione isterica accartoccia il documento non può rappresentare una città . Solo l’arrivo di un commissario potrebbe evitare un altro anno di disastri”.