Daniele Conti, aiuta ancora il Cagliari. Accomodandoti in panchina

Il capitano rossoblù sta attraversando la peggiore stagione. I tifosi continueranno ad amarlo, ma per lui serve un ruolo alla Totti senza per forza essere titolare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Davide Zedda

Daniele Conti sta attraversando la peggior stagione da quando – da titolare – veste la maglia rossoblù. Un punto fermo, un cardine, un ragazzo che ha sposato i colori del Cagliari, che ama la città e l’isola, ormai sardo d’adozione come anche lui ama definirsi.

Il suo affetto è stato contraccambiato dai sardi, c’è chi chiede per lui la cittadinanza onoraria. Forse un po’ troppo e un po’ presto, ma anche questo è indice d’amore.
Insomma, Daniele Conti è una bandiera. Sì, che ora va messa da parte, arrotolata per bene e custodita al meglio. Il Capitano non è più in grado di poter guidare il Cagliari. Inutile girarci intorno.

Vide bene Cellino, il suo contratto non era da rinnovare. Giulini ha puntato sull’immagine del giocatore e dell’uomo (marketing), non curandosi del fatto che l’atleta andava invece perdendosi.

Il peggior male del Cagliari in questa stagione ha un nome e un cognome: Daniele Conti.

Serve coraggio. Occorre chiedere al Capitano di continuare ad essere tale. Daniele, siediti in panchina, guida da lì la squadra, il tuo carisma non è in discussione. Prendi come esempio Del Piero nella sua ultima stagione in bianconero: si è leader indipendentemente dal campo. Anzi, spesso lo si è di più dal di fuori.

Non ce ne voglia il Capitano. Con lui in campo, il Cagliari ha totalizzato 4 punti in 12 gare. Senza di lui e con Crisetig al centro della linea mediana, i punti sono stati 8 in 5 gare. Le uniche due vittorie fin qui raccolte dai rossoblù, sono arrivate in assenza del numero 5 di Nettuno.

Gli si offra questo nuovo ruolo. Quello del trascinatore silenzioso e discreto, in prima linea negli allenamenti, e poi dal campo alla panchina senza se e senza ma.

I tifosi ti amano, Capitano: riprenditi il tuo Cagliari. Fallo in maniera silenziosa e discreta. Accomodati in panchina.

 

 


In questo articolo: