C’era una volta Parentopoli: la scuola civica di musica ora rinasce

Oggi Open Day col sindaco Zedda e l’assessore Puggioni: questi tutti i corsi di musica ai quali sarà possibile iscriversi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Porte aperte alla Scuola Civica di Musica di Cagliari per il via alle iscrizioni.

Open Day Oggi 3 ottobre alla Scuola Civica di Musica e alla Biblioteca G: Tuveri in via Venezia che praticamente sancisce l’apertura dei termini per le iscrizioni ai vari corsi che scadono il 15 ottobre prossimo.

Il nuovo anno scolastico è stato presentato oggi in una conferenza stampa dal Sindaco Massimo Zedda, dall’assessore della Cultura Enrica Puggioni e dal direttore del Conservatorio Elisabetta Porrà.

Oggi è una giornata in cui è anche possibile, fino alle 20,30, visitare la scuola e la biblioteca, incontrare i docenti, ricevere informazioni, partecipare a vari eventi in programma e naturalmente iscriversi per l’anno scolastico 2015/2016.

I corsi sono 22 con tariffe calibrate su età e fascia di reddito per oltre 300 allievi e inizieranno il prossimo gennaio. Quest’anno per prima volta, grazie a una convenzione triennale tra il Comune e Il Conservatorio di Cagliari, che cura direzione didattica e artistica, ci sarà una continuità didattica per chi volesse eventualmente continuare gli studi.

Queste le discipline previste

Dipartimento discipline ad indirizzo classico: Pianoforte – Chitarra – Arpa – violino – viola – violoncello – contrabbasso – canto lirico – canto corale – flauto – clarinetto – oboe – tromba – strumenti e percussioni.

Dipartimento discipline ad indirizzo jazzistico: Pianoforte jazz – Contrabbasso jazz  e Basso Elettrico – sax jazz – musica d’insieme jazz. Dipartimento discipline di indirizzo moderno:Batteria – canto moderno – chitarra moderna –  tastiera elettroniche. Dipartimento musica e nuove tecnologie: Computer music e musica elettronica. Dipartimento della propedeutica:Propedeutica musicale – indirizzo ensemble.

Dipartimento discipline complementari:Teoria e solfeggio.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, ma è previsto un ampio orario di apertura della scuola per offrire supporto a coloro che intendono iscriversi. 


In questo articolo: