Cento invitati in un circolo per un matrimonio di extracomunitari in Sardegna, blitz della polizia: molti senza mascherina


Condividi su

Cento invitati a una festa di matrimonio di una coppia extracomunitaria, a Sassari, in un circolo privato. Nel pieno dell’emergenza Coronavirus. È questa la scena che si sono trovati davanti agli occhi, sabato scorso, gli agenti della polizia amministrativa, della sezione volanti e della sezione mobile, insieme ai loro colleghi della scientifica. E la festa, ovviamente, è stata subito interrotta: presenti, oltre agli sposi, un centinaio di persone, tutte identificate. La maggior parte non indossava i dispositivi di protezione individuale. Nessuno ha protestato, e il locale si è svuotato senza nessun problema.

 

I poliziotti hanno identificato il proprietario del locale: è stato convocato negli uffici della questura e, per lui, oltre alle multe, è scattata anche la chiusura del locale, “con richiesta alla locale prefettura di eventuali ulteriori determinazioni in merito, per la gravità dei fatti riscontrati. Sono comunque in corso ulteriori approfondimenti per l’emissione di ulteriori provvedimenti per la violazione della normativa relativa all’emergenza epidemiologica”.