Car sharing a Cagliari, auto in affitto con l’accesso libero nelle Ztl


Condividi su

L’Amministrazione comunale intende acquisire l’eventuale disponibilità di soggetti gestori interessati a dare avvio ad un periodo di sperimentazione del servizio di Car Sharing.

Durante questo periodo verrà concesso alle autovetture impiegate sul territorio comunale l’accesso alle Zone a Traffico Limitato, previa registrazione delle targhe, mentre restano momentaneamente sospese il transito in corsia preferenziale, la sosta gratuita in centro e il libero transito nei giorni di limitazione del traffico.

Agli operatori del Car Sharing, per il periodo di 12 mesi, sarà applicato il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, a tariffa ridotta nella misura del 50%, secondo quanto dal regolamento comunale.

Si invitano pertanto gli operatori, che possiedono una documentata esperienza maturata nell’ultimo triennio, a far pervenire le proprie manifestazioni di interesse.

I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 22 novembre 2013 presentando apposita istanza indirizzata a: Comune di Cagliari Servizio Viabilità e Mobilità Via Roma n.145 09124 Cagliari tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di Cagliari.

Bando e allegati sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it

Per informazioni: Servizio Viabilità e Mobilità tel. 070.6778476 mail:

elisabetta.ferreli@comune.cagliari.it