Cagliari, vandali in azione a Castello: pasticciata la parete appena ridipinta del palazzo di via Università

L’abitazione, molto antica, è di privati, ma lo “sfregio” è un pugno nell’occhio per tutti. Nella mini-passeggiata che collega il Bastione con via Università la parete di un palazzo ha ricevuto l’ennesima “visita” dei vandali


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Circa un mese fa è stata ritinteggiata con cura, ma il bel colore chiaro e il senso di “pulizia” della parete di un antico palazzo di via Università a Cagliari, che confina proprio con la mini-passeggiata del Bastione di Saint Remy, hanno avuto vita breve. Circa una settimana fa qualcuno, probabilmente di notte, l’ha pasticciata per l’ennesima volta. È bastata qualche bomboletta spray per scrivere parole e lettere appiccicate l’una dopo l’altra e senza nessun senso, sulla parete della casa. Il risultato è quello che si vede nella foto dell’articolo: un nuovo colpo nell’occhio “trash” a ridosso del monumento-cartolina della città. Ed è sufficiente guardare con un po’ di attenzione per accorgersi che, anche lì, non c’è l’ombra di una telecamera, né pubblica né privata.

Per i titolari del palazzo in arrivo altri soldi da spendere per cancellare l’ennesimo obbrobrio, che è già stato “immortalato” dalle macchine fotografiche e dagli smartphone di tanti croceristi e turisti. 


In questo articolo: