Cagliari, ordina una spremuta e ruba le mance: “Erano i soldi per i miei baristi”

L’amarezza del titolare del bar Ama di via Riva Villasanta, Simone Paini: “Un ragazzo, mai visto prima, ha preso il barattolo dal bancone e l’ha infilato in una borsa. Faró la denuncia, spero sia utile”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha postato gli screen del video l, registrato dalle telecamere interne, sui social, per “mettere in guardia i miei colleghi e gli altri negozianti”. Simone Paini, titolare del bar tabaccheria Ama in via Riva Villasanta 197 a Pirri, è stato vittima dell’ennesimo furto, compiuto da uno straniero in un’attività commerciale. Anche stavolta, come in passato, è stato preso di mira il barattolo delle mance: “È entrato, ha ordinato una pizzetta e un bicchiere d’acqua. Poi ha chiesto una spremuta: uno dei miei baristi si è girato per prepararla, l’altro era occupato con un cliente. Ha afferrato il barattolo e l’ha rapidamente infilato in una borsa a sacco. Prima di andarsene ha pagato il conto, circa sette euro”, racconta Paini. “Sono dispiaciuto per i miei ragazzi, lì dentro c’erano almeno quaranta euro, tutti soldi che sarebbero dovuti finire nelle loro tasche”. E invece, così non è stato.
“Sporgerò denuncia, ho anche i filmati, sono a disposizione”, prosegue il titolare del bar tabaccheria. “Ho voluto rendere pubblico il fatto per mettere in guardia gli altri commercianti. In zona gira un ladro, non l’avevo mai visto prima”.


In questo articolo: