Cagliari, guerra tra residenti e movida in via Sulis: stop di un mese ai tavolini di Pirani

Prima le lamentele dei residenti di Villanova poi le rilevazioni dell’Arpas (contestate dall’azienda) sull’inquinamento acustico. Ma alla fine il Comune ha deciso per la sanzione: lo stop dal 29 settembre prossimo fino al 31 ottobre compreso: in questo lasso di tempo dovranno sparire tutti gli arredi (sedie, tavolini, ombrelloni, ecc) dell’attività da via Sulis


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Guerra tra residenti e movida nel salotto buono di Villanova. Dopo le segnalazioni dei residenti che hanno contestato il baccano della movida e dopo le rilevazioni dell’Arpas, il Comune ha contestato la violazione delle norme sul rispetto dell’inquinamento acustico a “Pirani Brasserie” di via Sulis. E alla fine ha deciso per la sospensione di 33 giorni della concessione di suolo pubblico.

Lo stop andrà dal 29 settembre prossimo e fino al 31 ottobre compreso: in questo lasso di tempo dovranno sparire tutti gli arredi (sedie, tavolini, ombrelloni, ecc) dell’attività da via Sulis.

La società si era difesa e aveva contestato le rilevazioni dell’Arpas che bollava come “prive di rilevanza perchè illegittime” a causa di un “…grave, decisivo difetto metodologico contenuto negli accertamenti effettuati dall’Arpas…”. Ma l’amministrazione non ha condiviso le contestazioni e ha deciso per lo stop.


In questo articolo: