Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari, la maledizione del multipiano chiuso: “Impossibile tenere ancora aperta la tavola calda”
Il parcheggio di via Caprera continua, purtroppo, a regalare dolori. Il ristorante self service tirato su sulle ceneri della storia pizzeria Slot è chiuso. La titolare, Sabrina Concas: “Lo vendo o lo do in gestione, ci lascio il cuore ma era impossibile andare avanti”.
Il parcheggio multipiano di via Caprera a Cagliari resta chiuso e in una porzione di città incasinata dal punto di vista dei parcheggi (tanti cancellati per sempre dal viale Trieste con il restyling voluto dall’ex Giunta Truzzu) il movimento si è spostato da altre parti. E i danni di tre lustri abbondanti di immobilismo politico di tutti i colori (da Zedda a Truzzu, nessuno dei due è mai riuscito a riaprire il multipiano, con la beffa dell’utilizzo da parte di qualche furbetto) reggere è difficile, soprattutto per chi fa commercio. Ne sa qualcosa, e forse anche di più, Sabrina Concas. Dalla storica pizzeria Slot alla tavola calda il passo non è stato breve, anzi: “Ma siamo fermi da qualche mese. Quel locale si presta a fare tante cose e noi sinceramente non riusciamo a stare dietro a tutto, ci lascio il cuore perché ha grosse potenzialità ma serve anche energia e persone volenterose. Se poi riaprono il parcheggio…”. Già, è questa la speranza più grossa, quasi un miracolo: la ripartenza del multipiano.
“Non credo che a Cagliari centro ci siano altri locali così grandi con quel prezzo d’affitto, noi non lo abbiamo lasciato proprio per quello quindi abbiamo deciso di vendere l’attività o darla in gestione perché tenerla ferma è uno spreco”, aggiunge la Concas. Le trattative, come si dice in questi casi, sono riservate. “Qualcuno ci ha contattato perché si presta per molte cose. Oltre la tavola calda ci sono due sale separate, la cucina, la pizzeria, la zona lavaggi. Sono 600 metri quadri, quindi si può sfruttare per feste, catering o formazione”.