Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’aggressione verbale da parte di un autista del Ctm a un disabile, l’azienda corre ai ripari e dedica una specifica postazione per chi usa una carrozzina con propulsore anteriore e quindi leggermente più lunga di quelle normali. A darne comunicazione è Marcello Polastri che spiega: “Una bella notizia per Valter. Il nostro amico disabile aggredito verbalmente un mese fa da un autista di un autobus per esser salito a bordo di un bus con la carrozzina leggermente più lunga, poiché dotata di triride”. “Per non farlo salire ci vuole una fucilata in faccia”. Sono queste le parole, agghiaccianti e folli, che ha pronunciato un autista fuori servizio del Ctm a bordo della linea M, che collega Cagliari con Monserrato, rivolte a un collaboratore scolastico. disabile 57enne, Valter Cocco, in carrozzella dal 1986 e titolare di legge 104 in stato di gravità. L’uomo, con una grave disabilità che lo costringe a spostarsi in sedia a rotelle o sui mini scooter elettrici realizzati per i diversamente abili, aveva raccontato pubblicamente quanto gli è capitato lo scorso venticinque luglio, con un video realizzato dal consigliere comunale Marcello Polastri. https://castedduonline.it/cagliari-disabile-minacciato-da-un-autista-del-ctm-per-non-farti-salire-ci-vuole-una-fucilata-in-faccia/
“Valter ha atteso ieri alla fermata un autobus Ctm a lui completamene riservato per poi raggiungere il Deposito Ctm di viale Ciusa. Ad attenderlo sorridente, l’Ingegner Gasperini che ha garantito a Valter il massimo impegno, già in essere da parte dell’Azienda di trasporto pubblico per risolvere il problema.
La novità? Tutti i disabili che utilizzano una carrozzina con propulsore anteriore e quindi leggermente più lunga delle normali carrozzine, potranno salire senza alcun problema e rischio di lamentele sui nuovi bus Ctm.
Positivo che d’ora in poi, chi usa un triride, potrà salire e posizionarsi correttamente in una specifica postazione dedicata ai disabili a bordo dei pullman.
Non solo. In tal senso i circa 550 autisti del Ctm (dei quali molti hanno espresso solidarietà a Valter), riceveranno una circolare.
Non ci resta dunque che ringraziare il Ctm per aver seguito passo dopo passo questa vicenda e offerto il massimo supporto”.