Cagliari, disoccupati e disperati: gli addetti al carro attrezzi bloccano nuovamente viale Monastir

Transenne, fischietti e tanta rabbia. I lavoratori asserragliati nel deposito tornano a bloccare il traffico e promettono “battaglia e azioni più clamorose nelle prossime ore”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova protesta degli addetti al carro attrezzi di Cagliari. I dieci lavoratori, asserrragliati da settimane nel deposito di viale Monastir, sono tornati a occupare il viale, piazzando transenne e mandando ko il traffico. Il motivo è sempre lo stesso: dopo decenni di lavoro sono stati messi alla porta dopo un nuovo bando del Comune. I problemi legati al sistema di rimozione auto in città è andato in tilt, con lunghi periodi di stop. E loro, gli addetti messi in cassa integrazione dallo scorso primo aprile, hanno promesso battaglia: “Non possono toglierci il lavoro così, siamo tutti padri di famiglia”. Due settimane fa sono arrivati sin sotto il Comune, ma la situazione non si è sbloccata. E allora, nuova protesta, con le transenne piazzate nel viale Monastir. 
“Potrebbero esserci nuove azioni clamorose e più forti già nelle prossime ore, i lavoratori si stanno organizzando”, avvisa Luca Locci dell’Sgb. 


In questo articolo: