Cagliari, all’ospedale Binaghi nasce il Centro di Senologia Clinica e vaccinazioni


Condividi su

Domani  mercoledì 22 gennaio 2020, alle ore 11.30,  si terrà l’inaugurazione del Centro di Senologia Clinica e del Centro vaccinazioni dell’Ospedale Binaghi della ASSL di Cagliari, via Is Guadazzonis (Cagliari).

Il Centro di Senologia Clinica e Screening mammografico della ASSL di Cagliari, situato presso i locali dell’ospedale Binaghi, 1° piano, diretto dalla dott.ssa Maria Antonietta Barracciu, erogherà prestazioni di mammografie di screening per la prevenzione del tumore al seno e di senologia diagnostica.

Il Centro vaccinazioni di Igiene e Sanità Pubblica, diretto dal dott. Gabriele Mereu, situato nel corpo aggiunto dell’ospedale Binaghi, è costituito da 5 ambulatori operativi, con relative sale d’attesa, dedicati alle vaccinazioni pediatriche, per adulti e per i viaggiatori internazionali.

All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore Regionale alla Sanità Mario Nieddu, il Commissario Straordinario Giorgio Carlo Steri, il Direttore amministrativo Attilio Murru e il Direttore Sanitario Maurizio Locci di ATS Sardegna

Saranno presenti, inoltre, il Direttore della ASSL di Cagliari Carlo Murru, il Direttore del Presidio Ospedaliero Unico Sergio Marraccini e la Direttrice del Centro di Senologia Clinica Maria Antonietta Barracciu;  il direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Antonello Frailis e il Responsabile del Centro vaccinazioni SISP Gabriele Mereu.