Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Cagliari a luci rosse: nessuno ferma la prostituzione in strada-VIDEO

di Redazione Cagliari Online
24 Giugno 2017
in cagliari, sant-avendrace

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prostituzione in città, è ancora allarme: un quadrilatero compreso tra viale Elmas, Viale Umberto Ticca, viale Monastir, Santa Gilla, Via Po, Viale Trieste e zone attigue. Le polemiche tra i residenti contro le lucciole che continuano indisturbate a lavorare sia di giorno che di notte non si stemperano nemmeno dopo decine di interrogazioni tra i politici di turno, esposti e denunce; effettuando un giro tra le zone “calde” di Cagliari, non è difficile scorgere clienti e prostitute intenti a “mercanteggiare il sesso last minute”. Nonostante i recenti fatti di cronaca tra aggressioni alle stesse lucciole e frequentatori, scippi e rapine, ogni angolo periferico e non solo è meta abituale di chi cerca sesso e di chi lo offre: banconote da 20 euro fino a 50 con una prestazione di un quarto d’ora, in strada. E’ allarme insomma, un fenomeno che a quanto pare è difficile arginare, sebbene tra le lucciole la maggior parte di loro vive ed opera in clandestinità.

MACCHIAREDDU. Nei giorni scorsi invece, si era delineato un nuovo fenomeno, ovvero la presenza di almeno due o tre ragazze dell’est al lavoro nella zona industriale. Caso isolato e quasi subito scongiurato e risolto, anche dopo la presa di posizione del sindaco di Capoterra, Francesco Dessì che si era adoperato per risolvere la vergognosa vicenda sostenuta da numerose segnalazioni di protesta, sia dei lavoratori che delle aziende operanti nella zona. 

I CONTROLLI. Se da un lato il fenomeno appare allarmante, non bisogna disconoscere anche il diretto interessamento delle forze dell’ordine. In particolare, il numero di mezzi ed operatori (tra polizia e le altre unità di prevenzione del crimine) non è da trascurare: «Con l’arrivo del nuovo questore, Dott. Gagliardi – osserva Luca Agati del SAP, sindacato autonomo di Polizia – ci sono state delle novità esponenziali, da 1-2 a 3-4 volanti per turno al calar della notte. Cifre davvero ragguardevoli in rapporto al numero dei cittadini e a ciò che accade in città. Di giorno riusciamo ad oggi ad arrivare anche a picchi di 7 auto. Aggiungiamo i reparti prevenzione che però sono d’ausilio in maniera sporadica avendo competenza regionale. E’ aumentato il controllo delle strade in città soprattutto, dati reali ed assolutamente verificabili. Ma sul problema prostituzione come quello dei migranti, ci vorrebbe senza dubbio un rinforzo alle unità esistenti perché gli argomenti sono tanti ed i colleghi non abbastanza per contrastare dinamiche criminali così importanti e di fatto fastidiose per il cittadino che le subisce». (Alessandro Congia Castedduonline.it)

 

Tags: Cagliariprostituzione
Previous Post

Maddalena Spiaggia, spettacolare alba sul litorale di Capoterra

Next Post

Soleminis, campo estivo negato a bimbo autistico:la rabbia della madre

Articoli correlati

Businco, l’ARNAS G. Brotzu: “Nessuna interruzione della presa in carico dei pazienti che si rivolgono al CAS”

Radioterapia al Businco, la denuncia di Alleanza Sardegna: “Si lavora fino alle 23, ma i pagamenti sono fermi a luglio”

Tragedia a Pirri, rogo in una casa in via Duca di Genova: un morto

Cagliari, incendio nel piazzale di una azienda in via Laconi: distrutti cinque furgoni

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, rubati mazzi di fiori dalla tomba di una bambina: “Non so come definirvi”

Commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 3 novembre cimiteri aperti con orario continuato a Cagliari

Cagliari, Natale di crisi al portocanale: “Noi, 700 famiglie in bilico”

Sos sicurezza al porto di Cagliari: “Sono morti due lavoratori in due anni”

Next Post

Soleminis, campo estivo negato a bimbo autistico:la rabbia della madre

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025