Borse, occhiali e cover contraffatti: maxi sequestro a Castiadas


Condividi su

Guardia di finanza Cagliari in azione nel contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale sui litorali: sequestrati 64 accessori di abbigliamento.

Non si ferma “spiagge sicure”. A Castiadas, presso la spiaggia di Monte Turno, i militari hanno notato la presenza di alcuni bustoni di plastica, occultati tra la vegetazione a ridosso dell’arenile.

All’interno sono stati rinvenuti numerosi accessori di abbigliamento finemente contraffatti: 64 articoli, tra borse, occhiali, portachiavi e cover per cellulari, tutti riconducibili a marchi di grande richiamo come Louis Vuitton, Ray Ban, Liu Jo, Oakley, Gucci.

La merce è stata sequestrata. Dall’inizio dell’estate sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: tali attività hanno portato al sequestro di mille 797 articoli contraffatti, 555 supporti digitali privi del marchio siae e 3 mila 380 articoli non sicuri e privi del marchio “ce”.

Sono  in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.