Assemini, stage di respirazione e consapevolezza emotiva

Si svolgerà ad Assemini il 22 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 organizzato dall’ A.S.D. Youlitai Kungfu di Assemini, con la partecipazione  del GM° Giancarlo Manca, il quale si soffermerà sulle modalità di controllo dei 3 demoni che influenzano le nostre ansie, stress e paure


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

STAGE DI RESPIRAZIONE E CONSAPEVOLEZZA EMOTIVA.

Si svolgerà ad Assemini il 22 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Organizzato dall’ A.S.D. Youlitai Kungfu di Assemini, con la partecipazione  del GM°

Giancarlo Manca, il quale si soffermerà sulle modalità di  controllo dei tre demoni che influenzano le nostre ansie, stress e paure.

Respirazione e consapevolezza emotiva,  grazie alla medicina tradizionale cinese (M.T.C.) e all’Antica arte Taoista del Qi Gong.  
Qi Gong ovvero l’arte del respiro 

 

La pratica del Qi Gong è uno strumento importantissimo oltre che prezioso per ogni persona. Il Qi Gong, come tutte le pratiche che sono incentrate sull’interezza della propria persona, a partire dal corpo e dal respiro, insieme con un lavoro sulla mente, è fondamentale per lo sviluppo di una consapevolezza e conoscenza di sé, del proprio spirito e della propria energia.

Lo stile di vita moderno ci porta ad essere sempre più stressati, per esempio, eccesso di lavoro, crisi economica, problemi familiari, rincorsa al successo, carriera, potere, soldi, sono solo alcune delle probabili cause che creano STRESS. Questo genera in noi ansia, e l’ansia porta il nostro respiro ad essere sempre più frequente e alto, con conseguente scarsa ossigenazione del nostro sangue, questo altera il nostro equilibrio psico- fisico, per arrivare, infine, a probabili  attacchi di panico.

Non riusciamo più a ritagliarci spazi da dedicare a noi stessi e alla meditazione. Dall’antica cultura Cinese Taoista arriva una possibile soluzione a tutto ciò.

Il Qi Gong, conosciuta anche come ginnastica di lunga vita, aiuta a porre l’attenzione verso noi stessi e armonizzare corpo, mente e respiro. Il Qi Gong produce benefici che si traducono nel rafforzamento del sistema immunitario e nel miglioramento della circolazione sanguigna.

Il GM° Manca guiderà i partecipanti ad imparare semplici tecniche di meditazione guidata che consentiranno di arrivare a meravigliose opportunità per rafforzare la connessione mente-corpo e per dominare situazioni di particolare stress e ansia.

PRENOTAZIONI AL NUMERO: 328. 2738977


In questo articolo: