Zona bianca a Cagliari e in Sardegna? “C’è la variante inglese, serve più prudenza”

L’Isola non sa ancora se dal primo marzo sarà zona bianca. Truzzu: “Ora più prudenza, mai detto liberi tutti. Meglio i locali aperti sino alle 22 che la gente, in giro, tutta ammassata”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna ha numeri da zona bianca ma la variante inglese, già accertata in varie città, preoccupa. A Cagliari ancora zero casi, ma il sindaco Paolo Truzzu invita alla prudenza: “Ho sempre detto che i numeri in città sono molto buoni ma oggi non parlerei di zona bianca. È certa la presenza della variante inglese e serve una dose di prudenza in più”. Niente liberi tutti, quindi? “Non l’ho mai detto e non penso che se ne possa parlare. Ma si deve agire in maniera diversa, è assurdo che si debba controllare una quantità di persone in giro nel weekend con poche forze dell’ordine a disposizione. Meglio i locali aperti sino alle 22 con gente ai tavoli in maniera contingentata, piuttosto che tutti ammassati in giro”, osserva il sindaco. 
“Penso che l’attività di screening del prossimo weekend a Cagliari possa fornirci un’importante cartina tornasole. Se avremo pochi o pochissimo casi daremo più tranquillità a tutti”.


In questo articolo: