“Zedda tace su crisi e disoccupazione ma accusa sulle Olimpiadi”

L’affondo dell’ex consigliere Paolo Casu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Casu 

In dieci anni di Consiglio Comunale ne ho visto di personaggi annaspare, cercando di salvare il loro “non operato” dando colpe agli altri per le loro incapacità amministrative e personali, ma oggi per l’ennesima volta il Vostro ben amato Sindaco Zedda è riuscito a superare se stesso !!!! Mi chiedo, caro Sindaco Zedda, tu che dopo che accusi la giovane Sindaca di Roma RAGGI di non essere riuscita a nominare un Assessore al Bilancio dopo tre mesi e di essere contraria alle Olimpiadi, forse, tu, ti sei scordato che per anni hai mantenuto la Delega di Assessore al Bilancio, pur non avendo un titolo di studio che “giustifichi” questa tua scelta ?

Da quale pulpito ritieni di dover elargire lezioni amministrative a un Sindaco giovane, scelto da qualche milione di cittadini Romani, mentre tu crei una Giunta pastrocchio dove all’interno fai condividere persone nominate dalle segreterie politiche, che peraltro, vedi l’esempio Sardista, sino a qualche giorno prima delle elezioni di Giugno stavano da oltre dieci anni all’opposizione e in Regione lo sono ancora ? Se sei bravo spiegaci con quale criterio fai finta di accanirti contro il Governo Regionale totalmente fallimentare, ma aimé per te , della tua stessa parte politica. Se sei bravo ma dovrai essere convincente, spiegaci come mai taci e acconsenti su una politica fallimentare regionale e nazionale,sulla Scuola, sulla sanità, sui trasporti, sul lavoro, sul sociale e spiega perché da sindaco metropolitano hai bisogno delle Olimpiadi per fare avere alla nostra Città, quello che da anni, troppi, ci viene negato; Il Rispetto, la dignità e il riconoscimento della nostra vera Autonomia, che potrà essere ottenuta soltanto con il Riconoscimento del nostro Status di Regione disagiata e con l’introduzione della VERA Zona Franca e di un innovativo regime fiscale agevolato.

Avrei e vorrei sentire dal Sindaco di Cagliari, mezza, dico mezza parola sulla crisi che dissangua la nostra terra, sulle aziende che chiudono, sui posti di lavoro persi, sui trasporti, sui nostri Ospedali e invece tu parli di olimpiadi, ti accanisci contro una Sindaca contraria allo spreco e non di sicuro alle Olimpiadi. Credi che la tua voce interessi a qualcuno di Roma ? Se così fosse, dove sono i nostri Soldi, le nostre vertenze disattese e snobbate dal Governo tuo alleato, che ti vorrebbe anche Senatore a Roma !!!! Da parte mia,caro Massimo, io ho la coscienza a posto, perché mi sono Candidato contro di te e contro la tua Politica e tu caro Massimo non sei e non potrai mai essere il Mio sindaco !!!!! Auguri Massimo Zedda: pensa alla tua Giunta e ai tuoi Assessori, perché di auguri e di Buona fortuna ne avrai davvero tanto bisogno !!!!!


In questo articolo: