Zedda sulla visita del Papa: “Un giorno che resterà nella storia”

Il primo cittadino di Cagliari ringrazia tutti sulla buona riuscita dell’evento.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ieri Cagliari  – scrive il primo cittadino di Cagliari in una nota diffusa su facebook – si è dimostrata una città all’altezza di ospitare grandissimi eventi.

Oggi per me, da sindaco, è il giorno dei ringraziamenti.

In primo luogo vorrei ringraziare la chiesa cagliaritana e di tutta la Sardegna e sua eccellenza monsignor miglio, grazie al quale papa Francesco è venuto in Sardegna, per lo straordinario lavoro di organizzazione e la collaborazione instaurata per la realizzazione di questa giornata che resterà nella storia della città.

Un grazie sincero a tutte le istituzioni e tutte le amministrazioni comunali della Sardegna che hanno contribuito con uomini, mezzi e ogni tipo di sostegno necessario.

Di cuore, grazie a tutti i dipendenti del comune di Cagliari, impegnati dal primo all’ultimo senza orari e ben al di là dei ruoli e degli incarichi assegnati a ciascuno. E con loro, grazie a tutte le ditte, le cooperative e gli operai che hanno fatto lo stesso.

Grazie al corpo della polizia municipale di Cagliari, il lavoro svolto in questi giorni non semplici è stato encomiabile. Allo stesso modo e per lo stesso motivo, grazie alla protezione civile a tutti i livelli: da quella comunale a quella provinciale e regionale.

Un ringraziamento, poi, ai vigili del fuoco e a tutte le donne e gli uomini delle forze armate e di polizia.

Grazie ad autorità portuale, Arst, Rfi e alla nostra azienda di trasporto Ctm: il superlavoro di ieri è stato un bel modo per chiudere la settimana europea della mobilità sostenibile.

Formidabile l’operato della asl, del 118, di tutte le associazioni di soccorso e di tutti i volontari che hanno prestato assistenza ai pellegrini con competenza, velocità e precisione.

Grazie a tutti gli organi di informazione, che con ore e ore di lavoro hanno permesso a chi non è potuto essere in città di vivere comunque da vicino la visita di papa Francesco. E – cosa non da poco, anzi – hanno contribuito a rilanciare nel mondo l’immagine di Cagliari.

Ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento a tutte le cittadine e tutti i cittadini cagliaritani: siamo ben consapevoli di qualche disagio che si è dovuto soffrire, ma la giornata e le immagini di Cagliari ieri ripagano di ogni cosa. La nostra è una città di cui possiamo andare orgogliosi”.

 


In questo articolo: