“Zedda sei il sindaco di Cagliari o il sindaco Metropolitano?”

Sulla riforma sanitaria si scaldano gli animi. L’attacco di Soru al sindaco Zedda sulla riforma sanitaria: “Si lamenta per la perdita di alcuni servizi a favore di Monserrato. Qualcuno gli ricordi che è il sindaco Metropolitano. Basta col campanilismo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La situazione si scalda ed è scontro aperto sulla riforma sanitaria. Dopo l’affondo degli scorsi giorni del sindaco Massimo Zedda  che  ha criticato duramente la riforma che a parere suo ammazza la sanità cagliaritana, e nettamente contro alla chiusura di alcuni reparti. Ieri sera,  si è fatto sentire dall’hotel Regina Margherita dove si parlava appunto di rete ospedaliera, l’ex governatore ed Eurodeputato Renato Soru che a riguardo si è  tolto qualche sassolino dalla scarpa. Erano presenti all’incontro organizzato dalla sua associazione Sardegna Euroapa anche il numero uno della Asl Unica, Fulvio Moirano, la senatrice ed ex assessora alla Sanità della sua Giunta, Nerina Dirindin, l’assessore attuale Luigi Arru e il presidente dell’Anci Emiliano Deiana.

Il primo cittadino viene tacciato  da Soru di eccessivo campanilismo”Qualcuno ricordi a Zedda che non è più il sindaco di Cagliari ma Metropolitano. Non può lamentarsi se Cagliari  perdere alcuni posti letto a favore di  Monserrato. Gli ricordo che l’80 per cento dei sardi attraversa la Sardegna per raggiungere il capoluogo per curarsi. Serve uno sforzo di generosità.”

Si affilano le lame per la candidatura alla Presidenza regionale?