Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Sala gremita per Massimo Zedda, alla Fiera di Cagliari, nel penultimo giorno della campagna elettorale. In apertura del comizio non sono mancate le frecciatine a Matteo Salvini e ai suoi avversari politici, da giorni sull’Isola per sostenere il candidato Christian Solinas. “Sono aumentati i flussi turistici in questo periodo, sono venuti tutti qui” ha commentato ironico.
“Ma questa terra non ha bisogno di un ministro a tempo perso che fa campagna elettorale a un candidato senza volto”. E ancora attacchi al vicepremier: “L’altro giorno la bestia è uscita fuori, ha detto: andate a mungere le pecore. Poi, dopo aver compreso di aver ripreso vecchi slogan dell’epoca in cui utilizzava il termine pastore e come un insulto, ha corretto il tiro e li ha invitati ad andare a lavorare”.
Su Solinas ha poi rimarcato: “E’ un candidato senza volto e senza curriculum, quando era presidente dell’Ersu la metà dei beneficiari non aveva contributi. Ricordiamoci poi della flotta intergalattica sarda, una roba da startrek. Ha affondato la Saremar usando i fondi della continuità territoriale per le isole minori”.
(ha collaborato Ennio Neri)