La notizia è stata rilanciata ieri sera dal sito Fanpage.it, che scrive: “Curiosi di sapere con chi chattate più spesso? Volete sapere chi è attualmente interessato a voi? Allora WhatStat è l’applicazione che fa al caso vostro.
Il nome di quest’app non è casuale, in quanto si tratta di un utility nata con lo scopo di raccogliere i dati d’utilizzo di WhatsApp sullo smartphone dell’utente; mostrando poi tutte le statistiche del software di messaggistica istantanea che ha letteralmente scalato le classifiche degli store di Apple e Google.
Grafica in stile Google. Semplice ed intuitiva nel suo utilizzo, WhatStat presenta una serie di schede in perfetto stile Google Now, l’assistente vocale del Colosso di Mountain View, dei vostri contatti (con foto profilo) e mostra il periodo di utilizzo delle chat, quanto l’avete utilizzata nell’ultimo mese, nell’ultima settimana, il numero di messaggi inviati e molto altro ancora.
Certo, quest’applicazione potrebbe non risultare utilissima per buona parte degli utenti, oppure diventare indispensabile per chi non si accontenta di “controllare” l’ultimo accesso. Tuttavia, uno degli aspetti sicuramente interessanti e per la quale vale la pena provarla, è l’ottimo artificio grafico”.