Whatsapp non funziona, anche Facebook e Instagram sono stati down in tutto il mondo: cosa è successo

Aggiornamento: intorno alle 15, la situazione sembra gradualmente migliorare, inizialmente da cellulare per tutti e tre i social. Ma ecco cosa è successo nella domenica nera dei social


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Whatsapp non funziona, anche Facebook Instagram sono stati down in tutto il mondo. Italia compresa. Panico per oltre due ore e mezza in Internet, mentre sul ‘superstite’ Twitter (che non fa parte della galassia Facebook Inc.) corre l’ironia. Lo rivela nei dettagli il nostro giornale partner Quotidiano.net: “I problemi, in via di risoluzione dalle 15, sono partiti intorno alle 12 di oggi: tanti gli utenti che hanno segnalato il malfunzionamento dei social che fanno capo al colosso di Mark Zuckerberg.  In molti hanno registrato rallentamenti, in diversi casi un vero e proprio blocco delle piattaforme. Nessun commento o spiegazione, per il momento, arriva dai canali ufficiali di Menlo Park.

Aggiornamento: intorno alle 15, la situazione sembra gradualmente migliorare, inizialmente da cellulare per tutti e tre i social. Le segnalazioni sul sito Downdetector.it., che monitora le difficoltà palesate dagli utenti, sono in calo. I problemi, tuttavia persistono in alcune aree, mentre servono diversi minuti perché la situazione si stabilizzi per i computer fissi (anche Whatsapp web è tornato a funzionare)”.

 


In questo articolo: