Volo Alitalia Alghero Barcellona, Tedde (FI): flop di Pigliaru-Deiana

“Appena ventisette passeggeri all’andata e sette al ritorno: questi sono i dati odierni del fallimento del duo Deiana Pigliaru”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Appena ventisette passeggeri all’andata e sette al ritorno: questi sono i dati odierni del fallimento del duo Deiana Pigliaru”.

Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta la “performance” del nuovo volo Alghero-Barcellona avviato da Alitalia. “Cosa ha fatto di male – domanda Tedde- il nostro territorio per meritarsi tutto questo? Intanto Deiana e Pigliaru, mentre la Puglia stringe un nuovo accordo con Ryanair, continuano nel loro logorroico immobilismo, fanno finta di non vedere le nuove direttive europee dell’aprile 2014 che consentono il sostegno alle low cost, il decreto Destinazione Italia e le direttive del Ministero dei Trasporti.  

E simulano di non accorgersi che oggi scade il termine entro il quale il Ministro Delrio  avrebbe dovuto cancellare l’addizionale sui diritti di imbarco  la cui eliminazione costituisce il presupposto per la ripresa dei voli Ryanair. Invochiamo una reazione di popolo di un territorio che non può morire di lezioni teoriche di una Giunta regionale che è una calamità politico-amministrativa per l’intera Sardegna.  E chiediamo al sindaco di Alghero, -sollecita il Consigliere Regionale- così come inascoltati facciamo da 6 mesi, di smettere i paludamenti da pavido che anche oggi ha indossato per scrivere una  lettera a Delrio, che sembra tratta dal libro Cuore, e si metta a capo della protesta di un territorio che è stufo della “war game” del PD e dell’abulia di Pigliaru e Deiana.    

Gli alibi sono finiti – ha concluso Tedde-, Pigliaru e Deiana devono decidere se scendere da questa scalcagnata cattedra e lavorare per la Sardegna o ritornare a fare i “baroni universitari” Mentre Bruno deve scegliere se fare il sindaco di Alghero  o il “postulante con cappello in mano” del PD e del dannoso duo regionale”.