Virtus Cagliari sconfitta in casa da Salerno

78-49, nel quarto turno di ritorno della Poule Retrocessione della serie A2 femminile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Niente da fare per la Virtus Cagliari che, sconfitta in casa da Salerno per 78-49, nel quarto turno di ritorno della Poule Retrocessione della serie A2 femminile, perde definitivamente le speranze di poter agganciare proprio la formazione campana al quinto posto della graduatoria e, a due sole gare dal termine della seconda fase (Roma e Alghero), è costretta a pensare allo spareggio promozione contro la sesta squadra classificata nel girone G. L’obbligo di vincere a tutti i costi ha, certamente giocato un cattivo scherzo alla squadra allenata da Nello Schirru. Cagliaritane che hanno giocato con il freno a mano tirato, ma soprattutto non hanno avuto la lucidità per affrontare le migliore dei modi la formazione ospite. Virtus che ha perso su tutti i fronti. Nel tiro da due, nei tiri pesanti, ai liberi e, addirittura ai rimbalzi. Bedalov e Innocenti da sole hanno fatto gli straordinari per cercare di mettere in difficoltà le avversarie. Troppo sole per riuscire nell’impresa.

Avvio devastante del Salerno, brava a piazzare, in apertura un 13-0 che taglia le gambe alle ragazze allenate da Nello Schirru. La squadra gioca, si impegna, crea, ma in fase conclusiva non è certo fortunata. Il primo canestro della Virtus arriva al 7’ e lo firma Saba (13-2), potrebbe essere l’inizio della rimonta, ma il Salerno fa buona guardia in difesa e impedisce il ritorno delle padrone di casa che fermano il cronometro dopo 10’ a -9 (15-6). Al rientro, nel secondo quarto, la situazione cambia di poco. La Virtus soffre e insegue, mentre Salerno non si scompone amministra, cosi come nei quarti successivi, il vantaggio (16-30; 30-45), grazie ai canestri di Ardito e Gonzales e chiude festeggiando la salvezza. Per la Virtus c’è ancora da soffrire.

VIRTUS CAGLIARI: Bedalov 22, Mura, Fava, Mastio 2, Innocenti 14, Saba 2, Dettori 4, Podda, Giorgi, Oppo 5. Allenatore: Schirru.
CARPEDIL SALERNO: Valerio 19, Assentato 2, Gonzales 23, Carcaterra 3, Viale 2, Dentamaro 12, Ardito 9, Braida 5, De Mitri 3. Allenatore: Blanco.
PARZIALI: 6-15; 16-30; 30-45; 49-78.

 


In questo articolo: