Villaspeciosa, parte dell’arredamento di un salotto gettato nelle campagne

Parte dell’arredamento di un salotto gettato nell’agro del paese, il sindaco Melis: “La speranza è quella di scovare i delinquenti, portarli davanti al giudice, oltre che fargli pagare multe, finalmente, severe”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una usanza che sembra essere ben consolidata quella del “sacchetto selvaggio”, piaga che affligge tutti i territori: in questo caso si tratta di “mobile selvaggio”, considerato che i rifiuti abbandonati sono un divano, una sedia e altri oggetti di casa. “Ormai, l’abbandono rifiuti e una moda consolidata, nell’ultimo abbandono si tratta di ingombranti, rifiuti che ti vengono ritirati da casa. Qual è il senso?”. Impossibile trovare una giustificazione a certi gesti se non una mancanza assoluta di senso civico e rispetto per l’ambiente.

Il primo cittadino Gianluca Melis ricorda che “chiunque compia abbandono di rifiuti è punito con ammenda da 1.000 a 10.000 euro. La pena è aumentata sino al doppio se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi”. Tanti i commenti che si sono susseguiti da parte di cittadini indignati innanzi a tale scempio: viene richiesto un servizio di videosorveglianza e c’è chi precisa che “a parte le telecamere dobbiamo essere noi le sentinelle del pianeta”.


In questo articolo: