Villasimius, Massa passa all’opposizione: “Il Sindaco mi esautora”

Renato Farci all’Agricoltura e Patrimonio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Coup de theatre ieri in Consiglio. Il consigliere Massa annuncia di passare all’opposizione. Massa si era già dimesso dalla maggioranza tempo fa. Come  autonomo deteneva la delega alla cultura e si è occupato di spettacoli e eventi durante la stagione estiva. Massa ha detto di passare all’opposizione perché, ” Il Sindaco esautora sistematicamente il mio contributo a questa maggioranza e quindi ritengo di dover passare all’opposizione”.

Tore Sanna, dal momento che questo exploit non era all’ordine del giorno ha invitato Massa a spiegare esaustivamente i motivi in un prossimo Consiglio, anche in virtù del fatto che Massa ha mosso accuse anche alla segretaria comunale riguardo la trascrizione delle sedute di Consiglio. Accuse tutte da provare. Le sedute  per altro  vengono interamente registrate, come ha tenuto a precisare il Sindaco Sanna. Durante la seduta, è stata comunicata anche la nomina  dell’assessore Renato Farci allAgricoltura e Patrimonio in sostituzione di Mario Caredda, che si era dimesso tempo fa da assessore all’istruzione. In questo frangente, il Sindaco ha precisato di aver  prima  formalmente invitato ad assumere quel ruolo il Consigliere Roberta Pili, unica donna in Consiglio. Altrettanto formalmente la Pili ha risposto di non poter accettare per motivi di lavoro e familiari.

In questo Consiglio è stata votata all’unanimità la proposta di retrocessione delle aree cedute dalla ditta della lottizzazione Porto Carbonara e la restituzione oneri di urbanizzazione secondari. Per quel che riguarda le interrogazioni tanto annunciate dal consigliere Garau riguardanti viabilità per le vie Cireddu e Volta, situazione del manto stradale della Via Umberto che ha causato molti disagi, e problemi della scuola riguardanti errori tecnici commessi dalla ditta costrutrice, si è risolto tutto in una bolla di sapone. L’amministrazione aveva già provveduto e le spese verranno addebitate alle diverse ditte coinvolte nella costruzione della scuola e nella messa in posa del manto stradale della via Umberto. Tutti i dubbi di Garau son stati ampiamente dissolti.


In questo articolo: