Vigili irreperibili a Villacidro: il telefono non funziona da tre mesi

Un’avaria lunga tre mesi. I dettagli della vicenda che ha dell’incredibile nell’articolo di Fabio Leo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Villacidro per oltre tre mesi il telefono della Polizia Locale ha squillato a vuoto, anzi, non ha proprio squillato. Sembra incredibile ma è così. In seguito ad un’avaria, il terminale ha interrotto ogni tipo di comunicazione mettendo in difficoltà non solo gli operatori di vigilanza, ma soprattutto i cittadini, letteralmente impossibilitati a mettersi in comunicazione con gli agenti della municipale.

Tante sono state infatti le richieste rimaste inascoltate, diverse le segnalazioni mai giunte a destinazione. L’irreperibilità dei vigili urbani ha suscitato preoccupazione nella popolazione, quasi incredula al cospetto di una procedura d’urgenza atta alla risoluzione del disagio evidentemente non rispettata o non attivata, un disagio che si è protratto per oltre 90 giorni, tempi biblici in riferimento alle urgenze e alle conseguenze che ne sarebbero potute scaturire.

“Ho più volte sollevato la questione, in riferimento ad un fatto personale che mi ha fatto tastare con mano l’inefficienza del servizio, non capisco perché ci siano voluti tre mesi per stanziare 300 euro per un telefono, peraltro provvisorio, al quale nessuno comunque ancora risponde”, dichiara Ignazio, 69 anni, pensionato villacidrese. E in effetti, facendo una semplice prova, il terminale pare squillare a vuoto per decine e decine di secondi, ma di una risposta neppure l’ombra.

Dalle mura comunali fanno sapere che a brevissimo riprenderà regolarmente il servizio e che i cittadini potranno nuovamente mettersi in contatto con il comando della Polizia Municipale capitanato dalla Dottoressa Campesi. Un regalo di Natale inaspettato ma tanto atteso per i 14mila villacidresi.