Dopo le tante lamentele degli utenti whatsapp ecco delle utili alternative all’app più usata di messaggistica del globo.
Oramai l’unico vantaggio di whatsapp rispetto alle app “rivali” e che è più usata e conosciuta , ma vediamo subito delle valide possibilità:
-Una delle tante è Viber un’acerrima rivale di whatsapp! ; è un’app fluida che con dei vari aggiornamenti utili è riuscita a migliorare notevolmente e a garantire all’utente un’ottimo rapporto user-friendly con il cellulare e in più ha una funzione davvero comoda quella di chiamare gratuitamente tramite una connessione internet altri utenti di viber ed è possibile utilizzare viber pure dal PC.
-Si piazza in secondo posto “telegram” ; anch’essa un’app gratuita , veloce e leggerissima . Molto facile da usare e da configurare , e sopratutto sicura grazie alle sue chat cifrate e inoltre c’è una funzione innovativa e sarebbe che si possono inviare delle foto che si autodistruggerebbero in un lasso di tempo deciso dal mittente per tutto il resto graficamente è molto simile a whatsapp.
-In terza posizione si classifica “line” , un’app che personalmente non piace per via della grafica molto “cartoon” , anche quest’app è gratuita e si puo chiamare , ma una funzione che non mi piace molto è che si possono creare dei post come sui social network , perché di solito chi usa delle app di messaggistica ci tiene molto alla privacy senza invadere la privacy e l’unico obiettivo è quello di messaggiare gratuitamente e qui si è andati molto fuori tema.
-Si piazza ultima l’app “wechat”, l’app del spot fatta da Messi l’attaccante più forte al mondo , wechat ci dà l’opportunità di essere ricercati da altre persone tramite il nome utente perché infatti la registrazione all’app a differenza delle altre app di messaggistica non avviene inserendo solo il numero telefonico e una funziona innovativa è quella di poter cercare nuove persone in tutto il globo “solo agitando il cellulare” , questa funzione và molto in contrasto con i social come “badoo” ; a questo punto non viene più considerata un’app di messaggistica ma d’incontri , infatti è più facile incontrare persone malintenzionate.