Viale S.Ignazio, il Capodanno cinese all’Università di Cagliari

L’evento è in programma venerdì 27 gennaio 2017, dalle ore 16.30, in viale Sant’Ignazio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per i Cinesi il Capodanno è la festa più importante di tutto l’anno. Cade in un giorno sempre diverso perchè l’anno cinese segue il calendario lunare. Lo staff dell’Aula Confucio dell’Università di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione della Sardegna per l’amicizia e la cultura cinese, organizza un evento speciale, aperto a tutti, per festeggiare il Capodanno cinese – o Festa di primavera – che quest’anno cade il 28 gennaio per entrare nell’Anno del Gallo.  

CONCLUSI I PRIMI CORSI DI LINGUA CINESE. L’evento organizzato dall’Aula Confucio si terrà la sera della vigilia – venerdì 27 gennaio 2017, dalle 16.30 alle 19.30, in Via Sant’Ignazio 74 a Cagliari – e i festeggiamenti saranno preceduti da una breve introduzione al significato della Festa della Primavera e alle attività dell’Aula Confucio di Cagliari, con la consegna degli attestati finali di frequenza e merito dei primi corsi di Lingua Cinese, attivati nello scorso mese di ottobre. Saranno presenti il magnifico rettore, prof.ssa Maria Del Zompo, il presidente della facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, prof. Stefano Usai, la responsabile dell’Aula Confucio di Cagliari, prof.ssa Barbara Onnis.
  
LA FESTA. Dopo la consegna degli attestati, i festeggiamenti organizzati dall’Aula Confucio dell’Ateneo (inaugurata il 29 aprile) e dall’Associazione della Sardegna per l’amicizia e la cultura cinese entreranno nel vivo con la tradizionale Danza del Dragone e con varie animazioni e dimostrazioni per introdurre i presenti e i curiosi nell’affascinante mondo della calligrafia cinese, dei ritagli di carta e di altri aspetti della cultura cinese. L’invito alla festa è ovviamente aperto a tutti ed è gratuito. 

INFO: email: [email protected]

(Fonte Unica.it – Ivo Cabiddu)


In questo articolo: