Viale Sant’Avendrace, il piano della nuova rotatoria:”Alt incidenti”

Traffico a Cagliari, il Comune studia nuove soluzioni. E nasce il progetto preliminare di una nuova rotonda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pronto il progetto preliminare della rotatoria di viale Sant’Avendrace, che potrebbe vedere la luce nell’autunno dell’anno prossimo. Previsti anche una serie di interventi per il riordino del traffico in via Is Mirrionis e San Michele, con l’eliminazione di corsie e la realizzazione di parcheggi e piste ciclabili. “É auspicabile – ha sottolineato il presidente della commissione Trasporti, Guido Portoghese – che si intervenga anche nei marciapiedi, in modo che venga fatta una riqualificazione completa della zona”.

Per la rotatoria il Comune metterà a correre 600 mila euro, mentre per gli interventi di riordino del traffico 80 mila euro. “Via Is Mirrionis – ha aggiunto Portoghese – é una delle strade con maggiore concentrazione di incidenti in città. Questo perché la carreggiata é molto larga, e le automobili vengono parcheggiate in modo disordinato. La soluzione che proponiamo é la restrizione delle corsie aumentando i parcheggi. Ma anche l’inserimento di una pista ciclabile, che collegherà la rotatoria di via Cadello, a quella di viale Sant’Avendrace”.

“Il progetto preliminare é pronto – ha spiegato l’assessore ai Trasporti, Mauro Coni – e verrà esaminato in Giunta nella prossima seduta. A dicembre dovremo avere il progetto definitivo, e per l’autunno dell’anno prossimo potranno cominciare i lavori”. Nella foto il tratto dove dovrà sorgere la nuova rotatoria.


In questo articolo: