Viale Bonaria, tra i disperati stranieri che dormono in strada – VIDEO

Una decina di extracomunitari di varie nazionalità, stazionano nell’area antistante del Banco di Sardegna, in viale Bonaria. Una situazione igienico-sanitaria allarmante, tra puzza di urina e feci, sporcizia tra i tuguri di cartone per trascorrere la notte. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono ancora loro, gli invisibili, quelli che in silenzio cercano un luogo sicuro per la notte, al riparo da freddo e gelo. Protagonisti loro malgrado di vicende tristi e di sofferenza. Ecco cosa sucede a Cagliari, nell’area antistante l’ingresso del Banco di Sardegna in viale Bonaria: tra i vialetti del grande edificio sede dell’istituto bancario, sono almeno una decina “gli ospiti” extracomunitari di varie nazionalità che dormono e stazionano in quella zona, tra pezzi di cartone e coperte maleodoranti.

L’odore è irrespirabile, tra puzza di urina e feci, sporcizia un po’ ovunque, davanti all’indifferenza generale. Volontari, Croce Rossa e Assessorato alle Politiche Sociali fanno spallucce, fanno quel che possono, sanno quel che accade al centro della città, ma spesso tra questi disperati c’è la ferma volontà di vivere in questo modo, senza farsi aiutare, ma il degrado fa storcere il naso a chiunque, compresi coloro che lavorano o abitano in quel quartiere.

VIDEO