Via Tramontana, l’assessore Coni:”Via il semaforo grazie alla rotonda”

Polemica aperta dopo l’ennesimo incidente di oggi in via Tramontana, interviene l’assessore Coni che annuncia a Casteddu Online: “Il semaforo sarà eliminato al più presto, appena sarà pronta la  nuova rotatoria a 200 metri di distanza. Purtroppo la burocrazia rallenta tutto, ma presto la zona sarà in sicurezza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo l’ennesimo incidente tra viale Poetto e via Tramontana, in uno degli incroci più pericolosi in città, Comune pronto a correre ai ripari. Nessun ferito grave, ma solo molta rabbia dei residenti della zona che “minacciano” di denunciare chi di dovere. L’assessore al Traffico, Mauro Coni, precisa: ”è prevista la rimozione del semaforo nell’incrocio non appena verrà realizzata la rotatoria, a circa 200 metri di distanza dal luogo dell’incidente”. Un intervento annunciato e messo nero su bianco da tempo, ma che alcune procedure di espropriazione stanno rallentando l’attuazione.

 “L’amministrazione comunale si sta impegnando – precisa l’assessore al Traffico, Mauro Coni – per il miglioramento della viabilità a Cagliari. Una serie di interventi che hanno l’obbiettivo di diminuire gli incidenti, che secondo le statistiche sono circa 1800 all’anno, di cui un terzo con feriti gravi. Ma purtroppo le procedure burocratiche non permettono di realizzare subito tutto. Per quanto riguarda il viale Poetto esiste il progetto di una rotatoria su cui abbiamo lavorato a lungo, e che ora si scontra con i tempi biblici della burocrazia. Sono sicuro che sarà un intervento che metterà in sicurezza la zona, con un notevole miglioramento nella viabilità, ma molto dipenderà anche dalla condotta degli automobilisti”. Nella foto l’incidente di oggi nella foto scattata da Vale, una nostra lettrice.