
di Raffaele Onnis, consigliere comunale
VIA ROMA OPEN
Oggi si conclude “la sperimentazione di Via Roma pedonale” – “la più grande GENIALATA ELETTORALE” consumatasi sulla pelle dei Cagliaritani, una delle pagine più tristi della storia amministrativa di questi ultimi sette anni.
Lo dico con ironia:
se il Sindaco di Cagliari ambisse alla Candidatura di Presidente della Regione, in un periodo di “silenzio stampa politico” come quello di agosto-settembre, quale sarebbe potuta essere la trovata più sensazionale della sperimentazione di Via Roma pedonale? Cos’altro gli avrebbe consentito di uscire tutti giorni in primo piano sui mezzi di comunicazione?
Mi dispiace che dichiari di non avere questo obiettivo, adesso probabilmente sarà “costretto” a candidarsi…
Non posso che complimentarmi pubblicamente con lui per le capacità comunicative subdole, sempre manifestate fin dal lontano 2011 e che tutt’ora continua a sfoggiare con gli ignari cagliaritani.
Lui probabilmente continuerà a raggiungere i suoi obiettivi mentre i suoi elettori rimarranno sempre degli yesman con il fumo negli occhi.
Ritengo inoltre che chi ha “murrungiato”, in realtà c’è cascato…
E’ il motivo per il quale invito gli amici dell’opposizione a far cadere quest’argomento già superato e ad impegnarci per unire i Cagliaritani che vogliono un’alternativa a questa Giunta che oltre agli slogan, poco o nulla sta facendo per le sorti della nostra Città.