Via Oslo, vecchio campo addio: impianto da calcio a 5 e basket in arrivo

L’annuncio in aula da parte dell’assessore allo Sport Marcialis, Zedda: “I campi saranno due. Uno calcio a 5 e un campo da basket. Non vorremmo coinvolgere i privati, deve rimanere un campo libero”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

Un campo da calcio e basket nuovo di zecca in via Oslo. L’annuncio in aula da parte dell’assessore allo Sport Marcialis. Dal 2010, come ha denunciato Raffaele Onnis, consigliere comunale dei Riformatori, il campo da calcio di via Oslo, dopo la rimozione dei pali ossidati, viene utilizzato spesso come area cani. La terra battuta è ricca di buche, i rischi infortuni sono dietro l’angolo e i palloni infrangono vetri delle case circostanti. Onnis ha chiesto la recinzione dell’impianto e la sistemazione del terreno di gioco. La mozione del consigliere è stata respinta, ma Yuri Marcialis, assessore allo Sport, ha chiarito: “Non potrà mai essere un campo è uno sterrato che potrà essere ristrutturato. Abbiamo in programma la ristrutturazione dello spazio”, ha annunciato, “per la creazione di un impianto polivalente calcio a 5 e basket, è una delle richieste delle vicine scuole”.

La conferma arriva dal primo cittadino Massimo Zedda, che da adolescente, probabilmente assieme allo stesso Onnis, frequentava il sito: “I lavori partiranno. I campi saranno due. Uno calcio a 5 e un campo da basket. Non vorremmo coinvolgere i privati, deve rimanere un campo libero”. Onnis ha rimarcato la necessità dell’esistenza di un campo in cui le squadre possano allenarsi gratuitamente.


In questo articolo: