Via Cornalias, stesso film a S.Stefano: la baraccopoli dei tossici

Lo scenario di degrado, sporcizia, tra siringhe e malessere sociale: “Possibile che nessuno vede questo schifo con i drogati nella piazzetta”. Via Cornalias e via Quirra, il crocevia dei tossici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ecco come si presenta di primo mattino la piazzetta di Via Cornalias, angolo via Quirra, davanti agli occhi basiti dei cittadini, anziani e non solo, che portano il loro cane a spasso o passeggiano durante il post-cenone del Natale. Siringhe, sprcizia, degrado, fazzoletti sporchi di sangue, cartoni e rifiuti accanto ad un “pseudo-letto matrimoniale” dove dormono i tossici.

La Zona Franca per eccellenza di chi si fa di eroina, lo fa davanti agli occhi di bambini ed adulti, lo fa davanti alle finestre e alle auto ferme ai semafori: quasi fosse un film, ma un film fastidioso e triste allo stesso tempo. Da un lato c’è chi sta male e si droga (e non vuole uscirne dal tunnel del buco), dall’altra ci sono i residenti, stanchi ed esasperati di schivare gli aghi sporchi di sangue delle siringhe. Cosa accade se un bambino cade e si punge? Cosa accade se una bestiola calpesta un ago sporco?. Dubbi, quesiti dei cittadini, rivolti da anni alle Amministrazioni Comunali, alla De.Vizia che deve pulire (quando lo fa) e al Comando di Polizia Municipale di Cagliari e persino alle forze dell’ordine, che registrano decine di chiamate della gente stanca di dover assistere al degrado.

Il nostro giornale continuerà a dare Voce agli abitanti, tra San Michele e Is Mirrionis, quartieri difficili da gestire ma chissà per quale motivo sempre e comunque alla ribalta per i soliti problemi di malessere sociale in senso lato. Il nostro WhatsApp in diretta col Giornale “DILLO A CASTEDDU” è il 342/0428755: raccontateci cosa accade, parlateci anche delle belle notizie. Senza censura.


In questo articolo: