Vertenza Ottana, Pigliaru: bene la fine del presidio in ciminiera

“Continuare a lavorare tutti insieme con maggiore serenità, al riparo almeno da preoccupazioni sulla salute e l’incolumità dei lavoratori”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“La fine del presidio a Ottana è una buona notizia. Significa poter continuare a lavorare tutti insieme con maggiore serenità, al riparo almeno da preoccupazioni sulla salute e l’incolumità dei lavoratori”. Queste le parole di Francesco Pigliaru dopo la discesa degli operai dalla cima della ciminiera in seguito alle interlocuzioni avute con la Presidenza della Regione.

“Siamo sempre stati consapevoli della necessità di mettere in sicurezza il nostro settore industriale per gestire la transizione verso investimenti e modelli produttivi moderni e competitivi -, ha sottolineato il presidente Pigliaru –  e su questo punto stiamo trattando da tempo con il governo.  Incontri politici e tecnici sulle vertenze di Ottana, Portovesme, Porto Torres e del resto dell’Isola sono fissati anche nei prossimi giorni. I generici richiami ai pugni sul tavolo o agli slogan sulle soluzioni politiche non portano da nessuna parte. Le soluzioni si trovano lavorando concretamente come abbiamo fatto in questi due anni, sostenendo con il governo le esigenze ragionevoli dei lavoratori, dei territori e delle imprese, con dossier seri e proposte credibili. Continuiamo a farlo.”