Vertenza Aias, Locci:”La Regione faccia chiarezza una volta per tutte”

Per il vicepresidente del consiglio regionale Ignazio Locci:”La mozione presentata dal centro sinistra seppur ottima non basta. La verità è che il consiglio regionale non ha gli strumenti per sciogliere la questione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una volta per tutte si faccia chiarezza sulla vicenda Aias, mettendo a disposizione del Consiglio regionale le carte di questa delicata faccenda, per ora nota soltanto a una parte dei soggetti coinvolti. La mozione presentata dal centrosinistra “sull’adozione di misure urgenti per risolvere i gravi problemi in cui versano i dipendenti dell’AIAS e della Fondazione Randazzo”, è sicuramente ottima, in quanto utile per accendere gli animi e portare la discussione in Aula. Ma lo dicano chiaramente, i firmatari del documento, non servirà certamente per risolvere il problema. 

La verità è che il Consiglio regionale non ha gli strumenti per sciogliere la questione, in primo luogo perché non si è ancora fatta luce sulle vere problematiche. Di sicuro sappiamo che i dipendenti non percepiscono lo stipendio da nove mesi, che il servizio erogato rischia di avere gravi ripercussioni a danno degli assistiti e che la Giunta sembra voler accettare passivamente il tutto. Sarebbe opportuno, dunque, che martedì in Aula si facesse finalmente chiarezza, bandendo le discussioni sterili e cercando di arrivare al nodo di una vicenda che sta assumendo contorni imbarazzanti.

 


In questo articolo: