Valanga di gol rossoblù nel triangolare di Decimomannu

Cossu e compagni ne fanno 16. Si rivede Conti. Grande festa per il Cagliari di Zeman


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La pausa per la Nazionale dà l’occasione a Zdenek Zeman di vedere i suoi ragazzi all’opera. Nella giornata di ieri i rossoblù sono stati impegnati nel triangolare che li ha visti contrapposti al Decimoputzu e al Meana Sardo. Tanti esperimenti per il boemo in una giornata che si è rivelata un ottimo allenamento e ha dato modo al mister di provare tutti i giocatori della rosa.

È stata una bella giornata di sport con molti bambini sugli spalti e tanto entusiasmo da parte dei circa mille tifosi.
La prima gara è stata disputata contro il Decimoputzu, con tante occasioni da rete e anche due tegole per il ceco: Caio Rangel è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti a causa di un problema alla gamba destra, e anche Benedetti ha subìto la stessa sorte poco più tardi. Niente di grave ma Zeman ha deciso di far subentrare Farias e Rossettini. E veniamo ai primi quarantacinque minuti: come era prevedibile i rossoblù hanno giocato quasi sempre nella metà campo biancoblù e si sono imposti con il risultato di otto a zero grazie alle doppiette di Cossu (al 12’ e al 37’), Joao Pedro (al 28’ e al 42’) e Farias (al 32’ e al 40’), e ai gol di Dessena e Sau al 23’ e al 43’.

Questa la formazione anti-Decimoputzu:

Cagliari: Colombi, Pisano, Benedetti (33’ Rossettini), Capuano, Avelar, Dessena, Conti, Joao Pedro, Cossu, Caio Rangel (10’ Farias), Sau.
Nella seconda mini gara, giocata contro il Meana Sardo, il Cagliari ha fatto dei cambi proponendo alcuni giovani, come Barella e Giorico, che hanno fatto vedere alcune cose interessanti, soprattutto il numero diciotto, entrato al posto di capitan Conti. I rossoblù si sono trovati in pericolo una sola volta, quando al 35’ Mecosu ha recuperato un pallone a centrocampo e, con un’azione personale, si è trovato a tu per tu con Carboni, che però è riuscito a mantenere inviolata la sua porta. I sardi sono andati in gol con Farias al 5’, ancora con Cossu, autore di un’altra doppietta al 6’ e al 10’, con Donsah al 13’, al 35’ con Ibarbo e al 39’ con Balzano che, con un bel pallonetto, ha insaccato la porta di Vacca da distanza ravvicinata.

Ecco la formazione che ha disputato questi secondi quarantacinque minuti:

Colombi (15’ Carboni), Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar, Giorico , Conti (15’ Barella), Donsah, Cossu (15’ Capello), Ibarbo , Farias.

 

Prosegui la lettura