Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Lo scopo è quello di venire incontro alle richieste degli utenti e ridurre le liste d’attesa per l’esecuzione delle vaccinazioni anche se, è bene sottolinearlo per rassicurare tutta la popolazione, “non c’è più alcuna emergenza, poiché dal 25 marzo non si sono verificati nuovi casi”– come ribadisce il responsabile del Servizio di igiene Pubblica Giorgio Steri. Tenuto conto però del fatto che nelle settimane scorse si è data priorità ai contatti stretti delle persone contagiate, sia per la profilassi antibiotica che per la vaccinazione, gli appuntamenti per le vaccinazioni antimeningococco su richiesta dell’utenza e quindi in compartecipazione di spesa, erano stati calendarizzati sino a gennaio del 2019.
Per tutti coloro che hanno prenotato la vaccinazione in data successiva al 1° gennaio 2019, sarà cura del Servizio organizzare nel breve l’opportuna predisposizione dei nuovi appuntamenti.
Gli utenti interessati dovranno presentarsi muniti della ricevuta dell’avvenuto pagamento della prestazione e della tessera sanitaria. Ogni pomeriggio verranno vaccinate circa 40 persone.
-dal 23 al 26 aprile (con esclusione del 25 aprile) saranno vaccinate quelle prenotate dal 15 giugno al 6 luglio;
-dal 30 aprile al 3 maggio (con esclusione del 1° maggio) saranno vaccinate quelle prenotate dal 9 al 30 luglio;
-dal 7 al 10 maggio saranno vaccinate quelle prenotate dal 31 luglio al 29 agosto;
-dal 14 al 17 maggio saranno vaccinate quelle prenotate dal 30 agosto al 1 ottobre;
-dal 21 al 24 maggio saranno vaccinate quelle prenotate dal 2 ottobre al 30 ottobre;
-dal 28 al 31 maggio saranno vaccinate quelle prenotate dal 31 ottobre al 30 novembre;
-dal 4 al 7 giugno dal 3 dicembre al 1° gennaio 2019.