Vaccini, è il turno dei sardi over 70: ecco come prenotarsi

Per aderire ci si deve collegare al portale dedicato Sardegna Salute, ecco come


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prosegue, seppur a rilento, la campagna vaccinale in Sardegna. Ma diciamoci la verità: in molti non hanno ben capito come prenotarsi. C’è chi ha poca confidenza con internet e deve ovviamente per questione anagrafica fare riferimento a un familiare.  Al momento l’adesione è riservata  ai cittadini nati dal 1941 al 1951 (oltre che al personale docente e non docente delle scuole statali e paritarie e il personale della polizia municipale presente negli elenchi forniti alla Regione dai Comuni).

I beneficiari possono manifestare la loro adesione collegandosi alla piattaforma della Regione on line dedicata  vaccinocovid.sardegnasalute.it.  Devono registrarsi alla piattaforma inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria. Dopo aver avuto la conferma di registrazione verranno in un second momento contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione.

I cittadini che a causa di una patologia risultassero esenti dal ticket o che fanno parte della categoria dei “pazienti fragili”, non dovranno iscriversi alla piattaforma e saranno contattati direttamente dall’Ats.

I cittadini che registrano la propria adesione, saranno contattati dall’ATS per la comunicazione della data, dell’ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione e riceveranno successivamente tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano: la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta e  un numero di cellulare.