Vaccinazioni anti Covid a tamburo battente al Brotzu, mille dosi somministrate in mezza giornata

Richiami e prime dosi, il più grande ospedale della Sardegna continua a macinare numeri record per le vaccinazioni contro il Covid con la seconda giornata di inoculazioni non stop: “Medici, assistenti sanitari, farmacisti e amministrativi: sono loro a garantire un importante contributo in questa battaglia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vaccini non stop: al Brotzu si fa il bis. Seconda giornata, dopo quella del 28 maggio scorso, di vaccini non stop al Brotzu di Cagliari: dalle 9 del mattino fino alle 23 di oggi saranno vaccinate circa 1000 persone tra richiami e prime dosi. L’hub vaccinale del Brotzu, dal 27 dicembre 2020, giorno del Vaccine day, a oggi ha somministrato il siero vaccinale a circa 52 mila persone. 
Di questi circa 32 mila prime dosi, mentre il resto ha completato il ciclo vaccinale. Un importante traguardo raggiunto grazie al lavoro incessante  degli operatori sanitari che si sono affiancati e messi a disposizione della regione Sardegna per portare a termine nel più breve tempo possibile la campagna vaccinale nella nostra isola.
“Sono molto soddisfatto  dei risultati ottenuti”, dice il Commissario Straordinario  Paolo Cannas” – “abbiamo iniziato con la giornata simbolica del 27 dicembre scorso, per arrivare a vaccinare una consistente fetta di popolazione di pazienti fragili, categorie a rischio come forze dell’ordine, medici di libera professione e insegnanti, fino a vaccinare il resto della popolazione che si è registrata nel portale messo a disposizione  da Poste Italiane. Di questo voglio ringraziare la squadra composta da 25 persone tra medici, farmacisti, assistenti sanitari e amministrativi che con il loro lavoro stanno dando un importante contributo nella lotta contro il corona virus.” La giornata di vaccini no stop sarà replicata fra due settimane.


In questo articolo: